Excel Masterclass Live

Categorie: Business, Finance
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Informazioni sul corso

Il nostro corso Live  Masterclass di Excel è la soluzione completa che abbraccia i tre livelli – base, intermedio e avanzato – tutto in un unico corso coinvolgente.

Corso Base di Excel: Un punto di partenza ideale per acquisire competenze essenziali. Impara a padroneggiare formule e grafici per creare fogli di calcolo efficaci. Perfetto per iniziare a usare Excel in ambito professionale.

Corso Intermedio di Excel: Passa al livello successivo con funzioni avanzate come tabelle pivot. Per coloro che vogliono perfezionare le loro competenze e utilizzare Excel in modo più efficiente.

Corso Avanzato di Excel: Un’immersione nelle funzioni più avanzate per eccellere come esperto di Excel. Apprendi formule logiche, funzioni di database e crea modelli di dati sofisticati. Fornisce gli strumenti per creare soluzioni personalizzate per le esigenze aziendali.

Il corso viene erogato il sabato o la domenica dalle 9.00 alle 14.00 e viene diviso in due parti per un totale di 10 ore. Eroghiamo settimanalmente il corso, a seguito dell’iscrizione si potrà decidere a quali date partecipare.

Investi in te stesso oggi con il Corso Live Masterclass di Excel. Entra nel mondo di Excel e preparati a distinguerti professionalmente.

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Cosa imparerò?

  • Come strutturare un file Excel
  • Concetto di tabella
  • Concetto di campo
  • Riconoscere un buon dataset da un cattivo dataset
  • Come sistemare un cattivo dataset
  • Impostare un dataset da zero
  • Trascinamento
  • Referenze assolute e relative
  • Intervalli denominati
  • Usare lo strumento tabella
  • Formattazione e stili
  • Funzioni di base (SOMMA, MAX, MIN)
  • Come creare un file dinamico
  • Come creare un file leggibile
  • Come gestire i dati scaricati da un gestionale
  • Come funzionano le date in Excel
  • Le formule per le date (FINE.MESE, DATA.MESE, GIORNO.LAVORATIVO, GIORNI.LAVORATIVI.TOT)
  • Le formule per il testo (SINISTRA, DESTRA, STRINGA.ESTRAI, TROVA)
  • Come funzionano i condizionali (SE, E, O, NON)
  • Introduzione al CERCA.VERT
  • In quali casi vanno usati i CERCA.VERT
  • Applicazione pratica dei CERCA.VERT
  • Usare i CERCA.VERT per importare i dati da altre tabelle
  • Introduzione alle tabelle pivot
  • Ordinare e filtrare le tabelle pivot
  • Regole per una corretta visualizzazione
  • Funzione “Mostra i campi come“
  • Campi calcolati
  • Grafici Pivot
  • Slicer e dashboarding
  • Come utilizzare i SOMMA.PIU.SE
  • Differenza tra SOMMA.PIU.SE e CONTA.PIU.SE
  • Come utilizzare CONTA.PIU.SE
  • Introduzione a INDICE-CONFRONTA
  • Quando usare l’INDICE-CONFRONTA-CONFRONTA
  • Come fare un CERCA.VERT su più colonne
  • Come evitare i SE concatenati
  • Come controllare file da più liste
  • Introduzione a Power Query
  • Overview di Power Query