Informazioni sul corso
Il nostro corso Live Masterclass di Excel è la soluzione completa che abbraccia i tre livelli – base, intermedio e avanzato – tutto in un unico corso coinvolgente.
Corso Base di Excel: Un punto di partenza ideale per acquisire competenze essenziali. Impara a padroneggiare formule e grafici per creare fogli di calcolo efficaci. Perfetto per iniziare a usare Excel in ambito professionale.
Corso Intermedio di Excel: Passa al livello successivo con funzioni avanzate come tabelle pivot. Per coloro che vogliono perfezionare le loro competenze e utilizzare Excel in modo più efficiente.
Corso Avanzato di Excel: Un’immersione nelle funzioni più avanzate per eccellere come esperto di Excel. Apprendi formule logiche, funzioni di database e crea modelli di dati sofisticati. Fornisce gli strumenti per creare soluzioni personalizzate per le esigenze aziendali.
Il corso viene erogato il sabato o la domenica dalle 9.00 alle 14.00 e viene diviso in due parti per un totale di 10 ore. Eroghiamo settimanalmente il corso, a seguito dell’iscrizione si potrà decidere a quali date partecipare.
Investi in te stesso oggi con il Corso Live Masterclass di Excel. Entra nel mondo di Excel e preparati a distinguerti professionalmente.
Cosa imparerò?
- Come strutturare un file Excel
- Concetto di tabella
- Concetto di campo
- Riconoscere un buon dataset da un cattivo dataset
- Come sistemare un cattivo dataset
- Impostare un dataset da zero
- Trascinamento
- Referenze assolute e relative
- Intervalli denominati
- Usare lo strumento tabella
- Formattazione e stili
- Funzioni di base (SOMMA, MAX, MIN)
- Come creare un file dinamico
- Come creare un file leggibile
- Come gestire i dati scaricati da un gestionale
- Come funzionano le date in Excel
- Le formule per le date (FINE.MESE, DATA.MESE, GIORNO.LAVORATIVO, GIORNI.LAVORATIVI.TOT)
- Le formule per il testo (SINISTRA, DESTRA, STRINGA.ESTRAI, TROVA)
- Come funzionano i condizionali (SE, E, O, NON)
- Introduzione al CERCA.VERT
- In quali casi vanno usati i CERCA.VERT
- Applicazione pratica dei CERCA.VERT
- Usare i CERCA.VERT per importare i dati da altre tabelle
- Introduzione alle tabelle pivot
- Ordinare e filtrare le tabelle pivot
- Regole per una corretta visualizzazione
- Funzione “Mostra i campi come“
- Campi calcolati
- Grafici Pivot
- Slicer e dashboarding
- Come utilizzare i SOMMA.PIU.SE
- Differenza tra SOMMA.PIU.SE e CONTA.PIU.SE
- Come utilizzare CONTA.PIU.SE
- Introduzione a INDICE-CONFRONTA
- Quando usare l’INDICE-CONFRONTA-CONFRONTA
- Come fare un CERCA.VERT su più colonne
- Come evitare i SE concatenati
- Come controllare file da più liste
- Introduzione a Power Query
- Overview di Power Query